Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l' esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere, dal giorno di ricezione dei beni. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni.

Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Restart Srls volontà di recedere dal contratto nella seguente modalità:

  • Inviando una lettera raccomandata  con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Restart Srls 

VIA DEI CASTANI 144 CAP

00172 ROMA (RM)

Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Restart Srls, invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, l'autorizzazione al Rientro. Inoltre sarà nostra cura inviare un nostro corriere per il ritiro del prodotto, il tutto a nostre spese.

  • Il prodotto deve essere spedito in una scatola aggiuntiva, idonea ad affrontare una spedizione.
  • il prodotto deve essere imballato in modo accurato onde evitare danni durante il trasporto.
  • E' consigliato munire la spedizione di copertura assicurativa.
  • il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale compreso di tutti gli accessori in dotazione.
  • Le plastiche contenenti gli accessori e i cavi devono essere integri e non forati.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto

Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05, Restart computer  Srls provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso con le seguenti modalità:

  • storno dell operazione effettuata con la carta di credito (le tempistiche di riaccredito dipendono dal gestore della stessa)
  • bonifico bancario
  • Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.


Restart Srls - P. Iva e Cod Fisc. 14367481000

Sede Legale : indirizzo: VIA DEI CASTANI 144 CAP 00172 ROMA (RM)

Registrata presso il registro delle imprese di Roma: (REA): RM - 1515679 

Mail: info@restartcomputer.it

Powered by: Cippest.it